Termini e Condizioni

I prodotti in vendita su www.epaule6419.com (nel prosieguo il sito) sono venduti e fatturati da Philomena Collective di Massimo Casale, con sede in Montebelluna (Tv), Via Groppa 28, società iscritta presso la C.C.I.A.A di Treviso al n. REA TV - 432483 del Registro delle Imprese, CF CSLMSM68S16D969J, P. IVA n. 05277090261 (nel prosieguo la ditta titolare). Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare i seguenti recapiti:
 

email: info@epaule6419.com

Telefono e whatsapp: (+39) 379 1006419

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

1.1 Il contratto stipulato tra Philomena Collective di Massimo Casale e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibile alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della ditta titolare Philomena Collective, che si riserva a proprio insindacabile giudizio, di accettare o meno gli ordini che saranno formulati per il tramite del sito www.epaule6419.com

1.2 L'accesso alle vendite effettuate tramite il Sito è riservato esclusivamente a utenti che abbiano compiuto gli anni 18. Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul Sito i rivenditori o i grossisti o, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i Prodotti a scopo di successiva rivendita. 

1.3 Effettuando un ordine tramite il form presente sul Sito www.epaule 6419.com il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali.

1.4 Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014; il Cliente potrà quindi in tal modo provvedere autonomamente alla conservazione delle presenti condizioni generali.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito

2. Modalità di acquisto

2.1 I prodotti offerti in vendita da Philomena Collective sono unicamente quelli presenti sul sito al momento dell'inoltro dell'Ordine, così come descritti nelle relative sezioni informative e costantemente visionabili all’indirizzo internet www.eapule6419.com

2.2 Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei prodotti. Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo costituendo un semplice ausilio al Cliente nell’acquisto e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni anche in ragione delle caratteristiche di funzionalità dello strumento informatico utilizzato per l’accesso al sito e la visualizzazione delle immagini.

2.3 Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il form - modulo di ordine presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, oltre alle caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere ove la desideri, l'emissione di fattura fiscale relativa all'acquisto, ai sensi dell'art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

2.4 L’ordine come sopra formulato sarà da considerarsi accettato soltanto se confermato da Philomena Collective di Massimo Casale, mediante comunicazione via e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Resta inteso che, nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Philomena Collective provvederà a dare in ogni caso tempestiva comunicazione di diniego al Cliente.

La conferma riporterà:

  • la data e il numero di ordine

  • le condizioni di acquisto in forma sintetica

  • i dati inseriti nell'Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di eventuali dati errati. 
     

2.5 I Prodotti resteranno di proprietà di Philomena Collective fino all'avvenuto pagamento da parte del Cliente  dell'Importo Totale Dovuto. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Philomena Collective, invece, sarà trasferito all’utente quando il cliente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

3. Prezzi e Modalità di pagamento

3.1 Tutti i prezzi dei Prodotti indicati nel sito sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA"), qualora prevista, dei costi standard di imballaggio e delle spese di spedizione. Ogni eventuale costo aggiuntivo, comprensivo di IVA ed espresso in Euro (€), sarà espressamente e separatamente indicato nel modulo d'ordine, prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo, nonché sulla e-mail di conferma dell'ordine. 

3.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico Bancario Anticipato

È possibile effettuare il pagamento del corrispettivo tramite bonifico bancario anticipato; l’ordine verrà evaso con la spedizione del prodotto successivamente al ricevimento dell'accredito bancario intestato a:
 

Philomena Collective di Casale Massimo

___________________

BANCA DELLA MARCA CREDITO COOPERATIVO – SOCIETA’ COOPERATIVA

IBAN IT 57 N 07084 61820 000000964696

BIC ICRAITRRU40

Filiale Montebelluna (Tv)
 

Decorsi 7 (sette) giorni lavorativi dalla data dell’ordine in assenza di ricevimento dell’accredito bancario l’ordine si intenderà automaticamente annullato. Resta inteso che la disponibilità dei prodotti verrà valutata al momento dell' avvenuta ricezione dell’ accredito.

 

  • Satispay

  • Carta di Credito
     

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da Philomena Collective.

Al momento della conferma dell’ordine, i dati della carta di credito inseriti dal cliente saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer) per l'autorizzazione e l'addebito.
 

In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Philomena Collective sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di tali dati verrà conservato da Philomena Collective e pertanto in nessun caso la medesima ditta titolare potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento.

4. Consegna dei prodotti e relative spese

4.1 I prodotti acquistati verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine al costo indicato specificamente nel sito prima dell’invio dell’Ordine. La consegna si intende al piano strada con corriere espresso assicurato. Philomena Collective si riserva la facoltà di accettare consegne da effettuarsi fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione potrebbero subire variazioni rispetto ai costi standard indicati all’art. 4.3.
 

4.2 Con riferimento alle consegne da effettuarsi in paesi extra UE, eventuali spese doganali di importazione saranno ad esclusivo carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
 

4.3 Le spese di trasporto standard sono comprese nel prezzo di acquisto del prodotti indicati nel sito.

Ogni altro eventuale costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare a qualsiasi titolo ai prodotti ordinati in base al presente contratto sono ad esclusivo carico del Cliente. Il Cliente dichiara che la mancata conoscenza da parte sua dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui sopra, al momento dell’invio di un ordine alla ditta titolare Philomena Collective, non potranno costituire causa di risoluzione del presente contratto e non potranno in alcun modo essere addebitate alla ditta titolare.
 

4.4 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
 

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
     

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
 

In caso di rifiuto della consegna dei prodotti da parte del Cliente o di mancata consegna degli stessi per motivi imputabili al Cliente o al suo destinatario (quali indirizzo e / o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) la ditta titolare potrà trattenere i prodotti e addebitare al Cliente un importo corrispondente alle spese di spedizione dei medesimi, ai costi della loro restituzione e ad eventuali dazi doganali e tasse aggiuntivi applicabili alla vendita.

5. Tempi di consegna

5.1 I prodotti offerti sul Sito costituiscono pezzi unici sartoriali o in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più clienti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto e che quindi, stante il carattere di artigianalità del manufatto e la scelta di tessuti unici, debba intercorrere un intervallo temporale per la sua realizzazione con il medesimo tessuto, ove disponibile, o con tessuto diverso ma della medesima qualità.

5.2 I tempi di consegna indicati dalla ditta titolare devono considerarsi puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima e alla richiesta di risarcimenti e/o indennizzi.

6. Diritto di recesso

6.1 Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

6.2 Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1, il Cliente dovrà inviare a Philomena Collective una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@epaule6419.com, ovvero utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito.

6.3  Il diritto di  recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
 

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...);

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;

  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere provvisto di cartellino, riportante il codice a barre dell’articolo; qualora il bene dovesse riportare un codice diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Philomena Collective darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

  • Philomena Collective di Massimo Casale non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. 
     

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Philomena Collective provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14), entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Philomena Collective potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
 

6.4 Il diritto di recesso viene meno per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Philomena Collective accerti:
 

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

  • l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso;

  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

  • uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
     

6.5 Ogni imperfezione del prodotto artigianale sartoriale è da considerarsi caratteristica del prodotto e non difetto. La ditta titolare non accetta resi che attengano a questa descritta condizione.
 

6.6 Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Philomena Collective provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo.

7. Reclami e richiesta di informazioni

Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Philomena Collective ai seguenti recapiti:
 

tel. +39 3791006419

email: info@epaule6419.com

philomenasarti@gmail.com

philomenacollective@pec.it

8. Diritti di proprietà intellettuale 

8.1 Il Cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai prodotti ed i relativi diritti di sfruttamento in qualsiasi modalità e con qualsiasi mezzo, sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare o comunque nella sua disponibilità, e/o dei suoi aventi causa, in ogni area e per tutto il periodo di protezione (inclusi rinnovi, estensioni e, ove possibile, in perpetuo) garantito dalle leggi e regolamenti applicabili, senza che dall’accesso al sito e/o dall’acquisto dei prodotti possa derivare al Cliente alcun diritto sui medesimi. Il Cliente si impegna a non compiere od omettere alcun atto che non sia conforme o possa in altro modo pregiudicare i diritti sopra indicati. Di conseguenza, il Cliente riconosce e accetta che i suddetti diritti copriranno: ogni marchio, logo, titolo, nome dell'azienda, nome di dominio, segno distintivo, nome del prodotto, registrato o non registrato del Titolare contenuto nel Sito; ogni prodotto del Titolare e / o il relativo design, modello, registrato o non registrato, riprodotto sul Sito; ogni contenuto testuale, visivo, audio, audiovisivo e / o materiale di il Sito, inclusi senza limitazione disegni e layout grafici, contenuti informativi e / o editoriali, immagini, fotografie, musica, video.

 

8.2 Il Cliente non può utilizzare direttamente o autorizzare terze parti a utilizzare il Sito per scopi illeciti e / o in violazione di qualsiasi legislazione, regolamento e/o diritto di terzi e/o Condizioni di Utilizzo e/o Condizioni di Vendita, né memorizzare, copiare, riprodurre, caricare, pubblicare, distribuire, trasmettere,  comunicare, rendere disponibile al pubblico, modificare, adattare, tradurre, codificare o altrimenti utilizzare tutto o parte del Sito, incluso senza limitazione il contenuto, informazioni, prodotti e servizi resi disponibili tramite il Sito (come ad esempio tutto il contenuto del Sito), in qualsiasi forma, formato o modo, con qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, incluso senza limitazione per mezzo di software e/o strumenti e/o apparecchiature informatiche e/o digitali e/o servizi di media e/o telecomunicazioni.

9. Legge applicabile e foro competente; composizione stragiudiziale delle controversie - Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution

9.1 I contratti conclusi tra i Clienti e Philomena Collective di Massimo Casale sono regolati dalla legge italiana. E’ fatta salva la applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

9.2 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui il cliente  risiede o ha eletto domicilio.

9.3 Ai sensi dell'art. 141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo), Philomena Collective informa l'utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente alla ditta titolare, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, Philomena Collective fornirà le informazioni in merito all'organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (cc.d.. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

Philomena Collective informa inoltre l'utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all'art. 3, comma 1, lett a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ ; attraverso la piattaforma ODR l'utente consumatore potrà consultare l'elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.